Viaggi e Web 2.0

Home » Viaggi » Danimarca 2021, tante nuove attrazioni

Danimarca 2021, tante nuove attrazioni

I confini della Danimarca sono chiusi all’Italia dal 17 ottobre. Resta aggiornato sulla situazione con le nostre informazioni e scopri di più su come viaggiare sicuri in Danimarca”.

Si legge sul sito di VisitDenmark, l’Organizzazione Turistica Ufficiale della Danimarca che promuove la meta all’estero.

Ma perché non possiamo sperare che presto la situazione migliori e che si possano vedere le novità che la Danimarca ha in serbo per i suoi visitatori?
O per lo meno sognare con la mente e immaginarci lì, a scattarci un selfie con la Sirenetta o a mangiare il famoso hot dog danese che proprio quest’anno compie ben 100 anni?

Danimarca 2021, tante nuove attrazioni

Danimarca 2021: ecco tutte le nuove attrazioni

Ad ospitare il suo Museo di Hans Christian Andersen sarà la città di Odense, nell’estate del 2021.

Odense

H. C. Andersens House – ©Kim Wyon

Si tratta di un edificio molto particolare: sarà formato da dei centri concentrici in legno e accoglierà un giardino con un labirinto. L’architetto giapponese Kengo Kuma ha dato il meglio di sé!

Nuova attrazione – che dovrebbe aprire nel mese di aprile – è il LEGO Movie World, che include il primo teatro volante della Scandinavia e un enorme parco giochi per astronauti.
Pronto a sentirti in un altro mondo insieme ai personaggi dei film, anche se sei solo a Billund?

Danimarca 2021, tante nuove attrazioni

LEGOLAND® Billund Resort – ©Jesper Grønnemark

Se vuoi avere diverse prospettive sulla Guerra Fredda non puoi non visitare il REGAN Vest, con sette percorsi espositivi nascosto nella foresta di Rold Skov a 60 metri sotto terra. E se ami i misteri questo è proprio il posto per te: si dice che negli anni ’60 c’era un bunker a prova di nucleare!

Il Randers Regnskov Tropical Zoo, che si trova nello Jutland orientale, inaugura una nuova attrazione all’aperto. Si chiama Time Travel e si possono esplorare diversi paesaggi geologici e vedere riproduzioni realistiche di animali che hanno abitato quell’area nei secoli. Interessante no?

L’Elephant Camp è il più grande Safari Park della Scandinavia e si trova precisamente a Knuthenborg Manor Estate, sull’isola meridionale di Lolland.

Safaripark

Knuthenborg Safaripark – ©Niclas Jessen

A partire da quest’estate potrai fare una visita notturna guidata, dormire in una lussuosa tenda e svegliarti con il suono degli elefanti che stanno facendo il bagno. Un’emozione unica!

Al posto dell’ex museo di Copenhagen aprirà un nuovo centro per concerti e festival acustici, la Casa della Musica. Questo edificio tutto nuovo ha due grandi obiettivi: il primo è quello di diventare un punto di riferimento per la musica tradizionale e sperimentale; il secondo quello di essere un vero e proprio laboratorio per musicisti, compositori e tutti coloro che lavorano nel campo della musica internazionale. Pronto a cantare e ballare?

Inoltre, apriranno tre nuovi centri per visitatori.
Il primo si troverà a Fåborg, nell’arcipelago della Fionia, e guiderà i turisti nella scoperta delle bellezze naturali dell’isola, tra attività di snorkeling e passeggiate a cavallo.
Il secondo verrà costruito a Boesdal Kalkbrud, un’ex cava di calcare, per poter scoprire i vari strati geologici del famoso Muro dell’UNESCO scendendo in profondità e la formazione della roccia sulla scogliera della costa. Questo posto si troverà sulla costa sud-orientale della Selandia, dove ci sono i sedimenti dell’asteroide che 66 milioni di anni ha sterminato oltre metà della vita sulla Terra.
Il terzo, invece, aprirà al Parco nazionale di Thy, nello Jutland: sarà possibile esplorare “la più grande regione selvaggia” del Paese, tra mari, cieli e villaggi di pescatori.

Danimarca 2021, tante nuove attrazioni

Nationalpark Thy, visitor centre, Stenbjerg Landingsplads
 – ©Mette Johnsen

Sport in Danimarca: tutte le novità del 2021

Lo stadio Telia Parken di Copenhagen ospiterà gli Europei di calcio dall’11 giugno all’11 luglio, a seguito della riprogrammazione dei campionati del 2020. Sarà la volta buona?

Gli altri eventi sono tutti dedicati al mondo del ciclismo, e non è un caso: in Danimarca andare in bicicletta è proprio uno stile di vita!

Danimarca 2021, tante nuove attrazioni

Nysted
 – © Robin Skjoldborg

La Grejsdalsløbet è la competizione per i dilettanti di questo sport che si terrà a Vejle il 9 e il 10 maggio; mentre apriranno un nuovo circuito ciclistico di 52 chilometri e una nuova pista ciclabile di 390 chilometri.
Il primo sarà costruito sul fiordo di Horsens e passerà tra foreste, campi, villaggi, spiagge e isolotti, fino ad arrivare in città. Il secondo, invece, nella Selandia occidentale, porterà a scoprire i paesaggi creati dallo scioglimento dei ghiacciaci dell’Era glaciale, passando tra colline, scogliere, pianure e luoghi storici come la cittadina di Lejre.

Festival in Danimarca: il calendario 2021

In questo nuovo e strano anno in Danimarca si terranno diversi festival, sempre sperando che la situazione dovuta all’emergenza sanitaria rimanga stabile.

Dal 19 al 21 marzo ci sarà il festival sulla sostenibilità ad Aarhus: si potranno incontrare le aziende impegnate nelle scelte sostenibili e acquistate prodotti che hanno un basso impatto sull’ambiente.

Eventi

Roskilde Festivalplads St. – ©Thomas Rousing

Dal 26 giugno al 3 luglio si terrà il Roskilde Festival per tutti gli appassionati di musica, mentre della capitale e a Malmö avranno luogo il LGBTQIA World Pride dal 12 al 22 agosto e l’EuroGames dal 18 al 20: le due città si dedicheranno ad uguaglianza ed eventi sportivi.

Ultimo evento è l’European Glass and Ceramic Context a Bornholm dedicato ai produttori europei di vetro e ceramica che espongono i propri lavori per far capire l’importanza delle arti e dell’artigianato.

Danimarca, consigli social

Sia che sei già stato in Danimarca un milione di volte sia che la visiterai per la prima volta, non posso non darti i miei consigli social: vuoi o no un profilo Instagram da urlo?

Ovviamente una delle mete più frequentate dai viaggiatori è proprio la capitale, Copenhagen. Per la tua Danimarca 2021 non può mancare il selfie di rito con la Sirenetta che fa da sfondo!

Ma se vuoi, invece, cambiare la foto del profilo o dare un tocco di colore al tuo feed perditi nel quartiere di Christiania: scegli il murales che ti piace di più (ce ne sono tantissimi, tutti colorati e diversissimi tra di loro!) e fatti scattare foto dal tuo “fotografo” finché non ce la farà più!

Danimarca 2021, tante nuove attrazioni

Condividi su:

22 Condivisioni