Viaggi e Web 2.0

Home » Viaggi » Camping Cesenatico, la Romagna d’aMare

Camping Cesenatico, la Romagna d’aMare

Un soggiorno al Camping Cesenatico per una vacanza in Romagna. 
Terra d’aMare. Qui dove l’accoglienza ha una marcia in più.
Se conosci la Romagna sai di cosa sto parlando 😉

Romagna d’aMare

Le persone sono sorridenti e accoglienti.
I servizi sono fantastici.
Le famiglie con bambini sono le benvenute.

Che aspetti a prenotare la tua vacanza in Romagna? Se leggi fino alla fine il mio articolo troverai anche un piccolo regalino per te!

Camping Cesenatico ti accoglie in Romagna

Il Camping Cesenatico è la soluzione perfetta per la tua vacanza in Romagna.
Coccolato dalla natura di un parco cittadino, affacciato sul mare, a due passi dal suggestivo Porto Canale Leonardesco di Cesenatico, il Camping Cesenatico è situato nel cuore della Riviera Romagnola.
Per farti capire meglio dove si trova questa località, pensa che sia Rimini che Ravenna sono a pochissima distanza da qui.
Al Camping Cesenatico troverai tutto quello che desideri per una vacanza spettacolare e spensierata in Romagna.
Luogo ideale per chi ama la vita all’aria aperta. Ampi spazi verdi, spiagge private, parchi gioco per i più piccoli e tantissimi servizi a tua disposizione.

Gli alloggi del Camping Cesenatico

Al Cesenatico Camping Village potrai scegliere tra due diverse formule di alloggio. Se ami il campeggio qui troverai piazzole di varie dimensioni.
In alternativa per una vacanza en plein air, ti aspettano case mobili, cottage, bungalow in legno, housing tent. Scegli la comodità e opta per la formula villaggio.

Durante il nostro soggiorno al Camping Cesenatico abbiamo alloggiato in una casa mobile Antares situata proprio vicino alla reception.

Camping Cesenatico, la Romagna d’aMare

Una casina composta da una camera matrimoniale, una camera bimbi con letto a castello, due bagni, una cucina e una piacevole terrazza per godere delle good vibes all’aria aperta.
Un alloggio moderno e innovativo, molto luminoso, raffinato e ispirato a Ernest Hemingway. L’amore per i dettagli, la cura nel creare uno spazio dove sentirsi a casa.

Le Antares, con Venere, Giove, Marte, Vega e Orione, fanno parte dei nuovi alloggi 2021. Sono stati scelti appositamente nomi di stelle e pianeti perché brillano di luce propria e ti permetteranno di vivere un’indimenticabile vacanza in Romagna.

L’animazione del Camping Cesenatico

Giovani, competenti, sorridenti. Lo staff animazione di Fiats Animazione, coordinato da Danilo Iadanza, ti coinvolgerà senza invadere la tua privacy.
Attività diurne e serali che coinvolgono grandi e piccini.

Al mattino troverai i ragazzi dello staff presso le spiagge private del camping (Bagno Villa Celeste, Bagno Camping 94, Bagno Top Story) con un programma animazione che va dal risveglio muscolare al mini club, dal gioco aperitivo ai tornei junior.

Camping Cesenatico, la Romagna d’aMare

Divertiti, resta in forma e goditi un pò di meritato relax mentre i tuoi bimbi potranno farsi nuove amicizie in vacanza.
Al pomeriggio le attività, soprattutto sportive, si spostano nelle piscine del camping (Cesenatico Camping Village e Pineta sul Mare).
La sera, invece, i tuoi bimbi scalpiteranno per partecipare al divertente momento “muoviti muoviti” 🙂 che precederà lo show time con varietà, cabaret e serate a tema.
Quando fai check-in ricordati di prendere il programma della tua settimana.

Sin da piccola ho sempre amato fare nuove amicizie in vacanza perciò credo che questa sia una fantastica opportunità per il tuo bimbo che avrà l’occasione di rapportarsi con persone che sono al di fuori della sua zona di comfort.

Le piscine del Camping Cesenatico

Una valida alternativa al mare: un tuffo in piscina.
Al Camping Cesenatico si trovano 3 piscine:
– la semi-olimpionica per chi desidera nuotare in libertà,
– la piscina media per far giocare i bimbi,
– la piscina piccola per chi non ha troppa dimestichezza con l’acqua.
Inoltre in questa area ci sono anche 3 vasche idromassaggio per un piacevole momento di benessere, una sauna e una zona solarium.
I lettini sono a pagamento mentre ombrelloni e sedie no.
Ovviamente a bordo piscina trovi anche un bar chiosco dove refrigerarti con una bibita fresca nelle ore più calde.

Camping Cesenatico, la Romagna d’aMare

Ma non è tutto! Gli ospiti del Camping Cesenatico possono anche usare la suggestiva piscina del Camping Pineta sul Mare che si trova a due passi dall’ingresso. Qui l’acqua è bassa, perfetta per i più piccoli (è presente anche un mini scivolo per un tuffo adrenalinico, per i bimbi) e ideale per chi cerca relax e benessere a bordo piscina!

La spiaggia privata

Sotto il sole, con i piedi sulla sabbia, trova la tua occasione di svago. Il Camping Cesenatico mette a disposizione spiagge private attrezzate.
Sei pronto per la tua abbronzatura?

Camping Cesenatico, la Romagna d’aMare

La spiaggia di Cesenatico, inserita nello scenario del Mare Adriatico, è caratterizzata da sabbia dorata ricca di conchiglie pazzesche e fondali bassi e sicuri. I più piccoli si divertiranno a giocare in riva al mare mentre tu potrai goderti la brezza marina sotto l’ombrellone.
Gli stabilimenti balneari convenzionati sono attrezzati con aree gioco e campi da beach. Fiats Animazione ti terrà compagnia con momenti dedicati allo sport e al divertimento. I bimbi potranno fare super scoperte in spiaggia grazie ai ragazzi dell’animazione che organizzano momenti speciali.
Hai mai visto l’attività di un vulcano? Federica in spiaggia ti mostrerà un esperimento davvero divertente!
In alternativa se sei un tipo da vacanza-fai-da-te potrai anche recarti alla spiaggia libera dedicata al camping e viverti la tua giornata in completa autonomia!

Durante il nostro soggiorno abbiamo provato il Bagno Villa Celeste e ne siamo rimasti entusiasti. Per raggiungerlo abbiamo sempre optato per il servizio navetta gratuito che parte ogni 20 minuti circa dal camping. Il trenino, esperienza da fare soprattutto con i bimbi, lascia a pochi passi dall’ingresso del bagno.
Ci siamo goduti il mare della Riviera Romagnola prendendo la tintarella nei giorni di sole e sognando in quelle ore in cui il vento creava delle pittoresche onde dove esperti surfisti danzavano a bordo della loro tavola.

Camping Cesenatico, la Romagna d’aMare

Abbiamo sperimentato la cucina del Bagno Villa Celeste mangiando gustosi piatti tipici della cucina di mare, dai primi al fritto passando per l’arrosto, qui si mangia davvero divinamente il pesce.

I ristoranti del Camping Cesenatico

Il benessere durante una vacanza in Romagna passa anche per la tavola. Avendo scelto la pensione completa, ci siamo serviti quasi sempre del Ristorante Camping.

Camping Cesenatico, la Romagna d’aMare

Dalla colazione alla cena troverai una vastissima scelta di piatti. La mattina diverse tipologie di dolci, frutta e stuzzichini salati ti daranno il buongiorno.
A pranzo e cena tantissimi contorni, cotti e crudi, quattro tipi di primi e di secondi (carne, pesce e di verdure) e per finire lo chef mette sempre a disposizione o un dolcetto o una frutta di stagione. Lo staff guidato dal simpatico Cosimo sarà a tua disposizione per farti vivere un piacevole momento a tavola.
Una valida opzione per una cena nel weekend è la pizza. Davvero gustosa quella che fanno al ristorante del camping.
Se preferisci cenare in veranda, opta per il take-away. Un servizio aggiuntivo che ti permetterà di mangiare comodamente “a casa tua”.
Ti segnalo inoltre che accanto al Ristorante Camping si trova anche un bar-gelateria perfetto per godere di rilassanti momenti durante le tue sere d’estate.

Se non sei in pensione completa ma non hai voglia di prendere la macchina per andare a scovare un ristorante tipico, qui troverai molto altro oltre al Ristorante Camping.

Osteria del Sole, tentazioni di terra e di mare della cucina romagnola e pizze cotte nel forno a legna,
Ca’ de Matt, nuovo concept restaurant dell’estate 2021 con hamburger, pizze gourmet e le migliori birre locali e nazionali,
chiosco di piadina romagnola,
bar-ristoranti degli stabilimenti balneari dove troverai fresche insalate, gustosi primi e stuzzicanti snack veloci.

Durante il nostro soggiorno abbiamo anche avuto l’onore di assaggiare la gustosissima paella di Anton Roca.

Paella di Anton Roca

Uno degli artisti ospitati quest’anno all’interno del camping per il progetto “Vacanze GRATIS per gli operatori della cultura”. Durante tutta l’estate troverai infatti, in aggiunta allo staff di animazione, artisti, attori, pittori, fotografi, cantastorie, musicisti, giocolieri, burattinai, deejay, danzatori che allieteranno le tue giornate con feste, serate, momenti di cultura e tradizioni!

Il Camping Cesenatico e i suoi servizi

Pensavi fosse finita qui ma non è così. All’interno del camping troverai tanti altri servizi a tua disposizione:
– noleggio bici
– connessione wi-fi gratuita
– market
– barbiere, parrucchiere e estetista
– aree gioco bimbi

Camping Cesenatico, la Romagna d’aMare

– campo da calcetto
– lavaggio auto
– lavaggio cani
– lavanderia
– isole ecologiche per non dimenticarsi di fare la raccolta differenziata nemmeno in vacanza. Il Camping Cesenatico fa parte della rete di strutture certificate Legambiente Turismo! Sii anche tu un ospite consapevole.
– Servizio navetta serale per il meraviglioso borgo di Cesenatico (raggiungibile anche a piedi, in bici o bus). Scopri cosa vedere a Cesenatico.

Atlantica Cesenatico

Un’escursione da fare durante la tua vacanza a Cesenatico!
 Il Parco Acquatico di Cesenatico. Raggiungibile con il servizio trenino gratuito che parte davanti al ristorante del camping.
6 fantastiche piscine, tantissimi acquascivoli, feste, acquagym, spettacoli, baby club e sopratutto … tanto divertimento.
L’acquapark di Cesenatico è aperto tutti i giorni e ti aspetta per vivere momenti adrenalinici ma anche per meritati momenti di relax. Tuffi, animazione, balli, un luogo adatto a tutte le età!
Concediti un giro panoramico in gommone lungo il Lenta River, buttati dall’alta torre per l’onda lunga Anaconda o vai più veloce della luce con l’Onda Pazza Kamikaze.
Io, che prediligo la calma, ho amato l’Onda morbida Foam e la grande piscina con le onde artificiali 😉
Per i più piccoli c’è un’intera area a loro dedicata con tanti mini scivoli.

Parco Acquatico Atlantica

Ad Atlantica trovi inoltre:
– area picnic
– area relax con ombrelloni e lettini
– docce, armadietti e spogliatoi
– campi da gioco
– ristoranti-snack bar
– area shop con fotografo ufficiale
– shop gadget
– infermeria

L’estate addosso a Cesenatico, goditela anche tu!

Come promesso, un regalino per te

Se sei arrivato a leggere fino a qui credo che ti meriti proprio un regalo.
Vuoi vivere anche tu una vacanza in Romagna a Cesenatico? Allora approfitta del mio codice “Saracesenatico”, valido per tutta l’estate, e avrai lo sconto del 5% sulla tua prossima prenotazione presso il Camping Cesenatico.

Camping Cesenatico, la Romagna d’aMare

Ti lascio di seguito i contatti del camping così da agevolarti nella tua prenotazione 😉

Cesenatico Camping Village
Via Mazzini, 182 – 47042 – Cesenatico (Fc)
Tel. +39 0547/81344
Whats App +39 3296515723
Facebook
Instagram
Sito Web

Parti per la Romagna d’aMare, sarà un’esperienza indimenticabile.

(Viaggio in collaborazione con il Camping Cesenatico)

Condividi su:

4 Condivisioni