Viaggi e Web 2.0

Home » Blogger AnimaMente

Blogger AnimaMente

100 Condivisioni

Viaggio AnimaMente è nato nel lontano 2011. Il tempo è volato, il blog è cresciuto, le collaborazioni sono aumentate. Tutto quello che sognavo sta diventando realtà e io non posso che continuare ad alzarmi felice ogni mattina.
L’anima e la mente sono sempre più presenti in tutto quello che faccio e il mio modo di essere e vivere va sempre più verso il green, il sostenibile, il responsabile, lo yoga e la ricerca del benessere fisico e mentale.

L’unione fa la forza e io amo le collaborazioni quindi su Viaggio AnimaMente ci sarà sempre spazio anche per te che ami scrivere, viaggiare, fotografare, condividere i tuoi momenti.

I Blogger AnimaMente contribuiscono con i loro racconti a rendere questo blog ancora più bello ed emozionante.
Sono persone che stimo, ammiro e apprezzo.
Ci mettono passione e energia in quello che fanno e io non posso che amare il loro lavoro.

Curioso di conoscerli?
Eccoli qui!

Carlotta CarucciMarche
Blogger AnimaMente
Parola: Curiosità

Categoria: Emotional traveling

Bio: “In tutto quello che faccio ci metto sempre il cuore e un po di “giallo”. Credo che sia la curiosità a guidarmi nella vita. È grazie a questa che ha preso vita Vanilla Marketing che mi rende tanto orgogliosa. Viaggiare, girare, scoprire, accorgersi dei dettagli della vita credo che sia la cosa più emozionante che si possa fare, sempre.”

Il mio sito: Vanilla Marketing

Giada SanchiniToscana
Blogger AnimaMente
Parola: Learning in progress

Categoria: Natura e Cultura

Bio: “Sono nata a Grosseto ma vivo a Firenze, città in cui mi sono trasferita per motivi di studio e di cui mi sono innamorata. Mi sono laureata nel 2010 in Teorie della Comunicazione e collaboro con una piccola casa editrice fiorentina.
Le mie passioni? Libri, film, serie tv, arte e musica… insomma tutto ciò che racconta la vita in modo speciale, unico e profondo!”

Silvia TasiToscana
Blogger AnimaMente
Parola: Leggerezza

Categoria: Viaggi di coppia

Bio: “Sono Silvia e vivo a Pistoia, in Toscana. Mi occupo di digital marketing ma sogno una vita in viaggio! Appunto tutto, segno luoghi, stampo foto e articoli che parlano dei posti dove vorrei andare. Amo viaggiare perché il viaggio stesso spesso supera anche la fantasia! Sogno tanto sia di giorno che di notte, mi piace l’arte moderna e andare ai concerti rock. Come Calvino sostengo la leggerezza, cerco sempre la bellezza e tutto ciò che è naturale.”

Maria SignoriVeneto
Blogger AnimaMente
Parola: Libera

Categoria: Viaggi Natura

Bio: “Mi chiamo Maria, ho 38 anni e vivo a Belluno, cuore delle Dolomiti.
Nata il 28 Novembre, il mio segno zodiacale dice tutto di me.
Sognatrice, un po’ romantica, viaggiatrice e iperattiva! Amante dei gatti e sensibile alla luna piena!
Quando il sole splende sulle montagne mi dedico al trekking e alla natura, mentre quando piove…bè non riesco a stare comunque ferma!
Il mio pane quotidiano? Comunicazione e scrittura con contorno di libri. Perchè leggere serve per scrivere e scrivere ti fa capire meglio il mondo e gustarlo di più.”

Il mio blog: Il Mondo dal Finestrino

Silvia FornaciniEmilia Romagna
Silvia blogger AnimaMente
Parola: Libertà

Categoria: Esperienze esclusive

Bio: “Ciao sono Silvia, appassionata viaggiatrice da sempre, cerco di farlo con i 5 sensi ma sopratutto con la fantasia. Ciò che pensi diventi e ció che sogni arriva. Nel viaggio da soli o con gli altri puoi usare tutto questo e anche di più. Nasco in Umbria, cresco e passo la gioventù in Toscana, vivo in Emilia Romagna dove svolgo la professione di guida turistica e di tour leader in tutt’Italia. Amo condividere e chiacchierare. Scrivere e mangiare. Mi ritengo fortunata perché vivo e lavoro in un Paese unico e ricchissimo di tutto. Proprio per questo assieme alla mia socia Monia Montanari nel 2017 abbiamo fondato We Are Italy Luxury Travel con il chiaro obbiettivo di far vivere e conoscere il nostro paese in modo unico ed esclusivo. Per trasformare i sogni in realtà e i vostri desideri in esperienze indimenticabili. Locations autentiche, esperienze per gusti raffinati, totale sicurezza e personalizzazione con il piacere di essere coccolate dalla nostra passione ed esperienza. Cuciamo su misura secondo le vostre esigenze per arricchire i vostri indimenticabili momenti firmati Made in italy.
Con Viaggio AnimaMente condividiamo una passione che solo chi viaggia può comprendere. Quando cambi evolvi!”

Il mio sito: WAI – We Are Italy

Deborah Del CortonaToscana
Deborah blogger AnimaMente
Parola: Zia Deborah

Categoria: Attività per bambini in Toscana

Bio: “Mi chiamo Deborah Del Cortona, sono consulente di marketing online dal 1999 nel settore turistico e sono la titolare del brand Bambini Travel, il tour operator italiano che si occupa di vacanze per le famiglie con bambini.
Sono anche (e soprattutto) la zia di Ylenia, la mia nipotina di 10 anni con cui condivido viaggi, blogtour ed esperienze in tutta Europa. La telefonata del venerdì sera è sempre la solita: “Zia che cosa hai in mente per questo fine settimana?” Ormai è diventata una sorta di sfida. In quel momento smetto di pensare al lavoro e cerco attività inedite e divertenti, provando ad unire didattica e gioco. Vi assicuro che non è facilissimo sorprenderla. Ma fino ad adesso ci sono sempre riuscita 🙂
Sono fermamente convinta che il tempo delle vacanze low cost, sta facendo sempre più spazio all’esigenza di vivere momenti speciali. C’è voglia di conoscere luoghi inediti, lontani dal caos e dalla massa.”

Il mio sito: Bambini Travel

Ivana BartolottaLombardia e Calabria
Blogger AnimaMente
Parola: Emozione

Categoria: Enogastronomia, cultura e tradizioni

Bio: “Amo tutto ciò che è bello e mi fa emozionare, può essere un quadro, un paesaggio, il sorriso di un bambino, un film, un libro, un tramonto, una canzone… Per questo amo viaggiare, per poter andare alla ricerca di emozioni sempre nuove! Organizzo rigorosamente da me i miei viaggi on-the-road, e ho voluto mettere a disposizione di tutti questa mia passione e le mie esperienze lanciando il mio sito web.”

Il mio sito: Itinaround

Camilla DallocoLombardia
Camilla blogger animamente
Parola: Sognatrice

Categoria: Viaggi social

Bio: “Amante dei viaggi e della scrittura, perché quando viaggio mi sento diversa – forse più me stessa – e solo quando scrivo riesco a esprimere quello che provo. Vivo a Milano, ma ho passato due anni tra Verona e Zaragoza, ho lavorato in una libreria di viaggi, ho scritto una tesi sullo storytelling e il turismo: insomma, cerco di scoprire qualcosa in più sul mondo in ogni cosa che faccio. E mentre viaggio non riesco a fare a meno di scattare foto e raccontare tutto sui social, il mio pane quotidiano.”

Fabiana CartaLazio
Blogger AnimaMente
Parola: Semplicemente

Categoria: Itinerari in giro per il Mondo

Bio: “Sono una ragazza di 33 anni, nata in Sardegna e vivo in provincia di Roma ormai da più di 20 anni. Lavoro in un Centro studi come tutor, aiuto i bambini e i ragazzi nei compiti e nello studio, soprattutto nelle materie scientifiche!
Fin da piccola mi piace andare, non importa dove e come , l’importante è scoprire posti nuovi e condividere le emozioni che provo con chi ho accanto!
Crescendo non ho potuto viaggiare molto, mi sto rifacendo adesso, alla prima occasione faccio un biglietto aereo e la valigia… La leggerezza nel viaggiare me l’ha trasmessa la mia migliore amica Ilaria, con cui sono cresciuta e ho fatto alcuni viaggi bellissimi!
Amo i posti caldi, il mare e dove si possono visitare luoghi naturali e a contatto con il popolo… Mi piacciono anche le città Europee e i borghi italiani! In ogni caso, cerco sempre di assaggiare il più possibile i cibi tipici e di carpire le usanze del luogo.
Una delle mie caratteristiche è la precisione, che mi aiuta nel programmare le cose principali dei miei viaggi per poi lasciare un pò di spazio all’improvvisazione.
Condivido la passione dei viaggi con il mio compagno, Mirco, con cui mi sento a casa anche in una capanna a Zanzibar o in una casetta nel deserto in Giordania!
Perché amo viaggiare? Per tantissimi motivi, per scriverli tutti ci vorrebbe una giornata intera… Ma credo che il più importante sia questo: quando viaggio mi sento me stessa fino in fondo e si smussano alcuni lati del mio carattere, che nella vita di tutti i giorni sono un pò spigolosi. La spensieratezza che mi porto in giro per il mondo l’ho ereditata da mio fratello Matteo!”

Ma quanto sono belli questi Blogger AnimaMente?
Ognuno di loro è particolare, unico e autentico a modo suo.
Se anche tu vuoi entrare a far parte della squadra Viaggio AnimaMente, contattami e sarò felice di averti a bordo.

Buon cammino!

100 Condivisioni